Il Notaio Coppa nasce nel maggio del 1973 a Napoli. Dopo la maturità classica si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università Fridericicana e consegue la laurea nel volgere di pochi anni iniziando poi la pratica notarile presso un accreditato e principale studio notarile partenopeo, dove ha la fortuna di osservare quotidianamente la magistrale capacità del proprio Maestro, che secondo i più antichi e fecondi criteri di svolgimento dell’antica arte notarile, lo sgrossa dalla fatica mentale assicurandolo ad una vita pratica fatta di lavoro e abnegazione.
Vince il concorso e ottiene a prima nomina, tra i primi classificati in tutta Italia, la sede di Nardò nella Provincia Salentina ove si insedia nell’agosto 2003 e dove resta per circa un anno e mezzo prima di far rientro nella Provincia Salernitana nel marzo del 2005. Dedicando tempo, affetto e professionalità ai propri clienti, passa in poco tempo dalla sede di Montesano Sulla Marcellana alla sede di Salerno per poi stabilizzarsi alla sede di Scafati, ultima sede prima di ottenere definitivamente la sede di Napoli nel 2019.
Sono anni che trascorrono veloci, durante i quali ha tempo di formare anche la propria famiglia, verificando quel carattere di giocosa umanità e di sincera disponibilità che gli viene unanimemente riconosciuto e che fa pendant con una profonda e retta professionalità.